LO SPIRITO DEL DRAGO

“Figlia mia, i nostri popoli possono essere di nuovo uniti, ma qualcuno deve fare il primo passo.”

Cit. Raya e l’ultimo drago

 

 

Sabato 30  Aprile, al ritmo dei passi di 650 esploratori e guide che hanno colorato i nostri colli, sono iniziati  i Giochi di San Giorgio 2022, i primi vissuti con le mani e con i piedi dopo due anni di realtà virtuale!

 

– E ricominciano le relazioni –

 

Le attività del pomeriggio hanno visto capi e ragazzi divisi per sottocampi impegnati nella costruzione dei rifugi di fortuna per la notte, un’occasione per rispolverare le tecniche scout godendo della natura circostante e in giochi di abilità, che hanno permesso alle varie squadriglie di guadagnare i primi punti utili alla classifica finale.

La serata si è conclusa attorno al fuoco, riscaldati dalla gioia dello stare insieme con spensieratezza!

 

– E torniamo a sentire quel calore –

 

Accolti a braccia aperte dall’Arena di Montemerlo Domenica 1° Maggio le sfide sono continuate con un avvincente gioco a prove che ha permesso a tutti di sperimentare le abilità più disparate, per concludersi poi, con la sfida finale che ha visto trionfanti gli Aironi del Sarmeola 1 e i Falchi i del Brugine 1: a loro il compito e l’onore di conservare lo Spirito del Drago fino ai giochi del prossimo anno!

 

– E ritroviamo la ciclicità degli eventi-

 

Vi vorremmo far provare l’emozione di 700 camicie azzurre perfettamente specchiate nel cielo;

Vi vorremmo far sentire il fruscio del vento che accarezza le bandiere issate a vigilare su di noi;

Ci piacerebbe farvi godere degli schiamazzi “normali” di tanti giovani che si incontrano, che ridono, che stanno al passo con la vita;

Ci piacerebbe regalarvi l’emozione del giro di urli finale, del voga di chiusura…

 

Poi ci ricordiamo che queste sensazioni sono nel cuore di ognuno di noi… e concludiamo con un gran sorriso!

 

Doverosi ringraziamenti vanno al Comune di Montemerlo e ai privati del luogo che ci hanno ospitato e accolto con gioia. Alla Co.Ca di Montemerlo, presente e di supporto, sempre pronta!

 

A Miriana e Samuele del Brugine 1, Filippo dell’ Abano 1, Luca del Padova 9 e Michele del Padova 13, per aver organizzato questo evento con tenacia e dedizione per aver dimostrato flessibilità e dinamismo, per aver rigettato le fondamenta senza mai perdersi d’animo, il nostro grazie e la nostra ammirazione.

 

Infine a tutti gli esploratori e le guide che ogni giorno scelgono di credere nell’avventura, che ci dimostrano che in fondo basta scegliere di esserci! Ai Capi che sono rimasti nonostante le avversità, che hanno trovato tutti i modi più uno di coltivare questa proposta, GRAZIE e soprattutto…

 

Buona Caccia e Buon Sentiero!

Silvia e Alex, Incaricati alla Branca EG